Chi Siamo ed il Nostro Purpose
STORYWORD
Una guida per interpretare la comunicazione.
Storyword è un progetto editoriale digitale, che si basa sull'uso di un algoritmo proprietario, integrato con una piattaforma di eventi fisici e gestito da professionisti della comunicazione.
COSA FACCIAMO
Ogni settimana forniamo una sintesi ragionata dei contenuti più significativi apparsi sui media, nazionali ed internazionali, relativi alle tecniche e ai target di comunicazione. Cerchiamo sempre di individuare i fili rossi che collegano le fonti al contesto, fornendo la nostra interpretazione sugli obiettivi, espliciti ed impliciti, di chi ha concepito e realizzato determinati contenuti. Lo facciamo attraverso editoriali, podcast e una serie di interviste e contributi da parte di esperti e protagonisti del settore.
Dall'altro lato, puntiamo a esplorare il futuro dell’industria dei media, individuando e valorizzando quelle esperienze nascenti in grado di portare innovazione e cambiamento.
PURPOSE
Accrescere la consapevolezza del potere della comunicazione. Perché, seguendo Manuel Castells, riteniamo che il potere della comunicazione stia al cuore della struttura e della dinamica della società. E perché, parafrasando Keynes, il potere della comunicazione è più importante di quanto comunemente si creda.
FOUNDER & DIRECTOR: Carlo Castorina
Studia da avvocato ma dopo la laurea si ravvede e si vota professionalmente alla comunicazione e a interpretarne i misteri. Mancino naturale, gioca a calcetto sulla fascia ma gli capita spesso di svariare a tutto campo, proprio come fa in Storyword. Ama la verità e il verismo, si crede infatti l’erede di Giovanni Verga, ma solo perché è nato a Catania. Nella sua tavola il bicchiere è sempre mezzo pieno.